|
Viva G. M. SS. e S. F.
Carissimo Sisto
Da circa un sette giorni or sono il mio buon P. Curato di S. Tommaso le scrisse il reverendo Sig Prevosto di Terruggia ed al Sig. Sindaco onde ottenere la fede di Battesimo e di condotta avendo per grazia di Dio ottenuto dal Santo Padre il papa di collegarmi più al Santo Ordine francescano perciò mi abbisogna di questo favore, dunque se vuoi farti meriti presso Iddio fammi questo bene di ottenermi presso il benemerito Sindaco Sig Cavagliere Enrico Prato quanto ti chieggo, quello che di più mi spiace è che la fede di battesino la bontà del signore prevosto or sono due anni che me li mandò ma per quanto il P. Provinciale li abbia ricercato non rinvennero.
Ho ricevuto ieri la tua graziosissima lettera sono lieto che tua Valentina stia bene di salute augurandogli buon proseguimento ed ogni ben di Dio, feci i tuoi ottimi saluti al R. P. Guardiano anzi se hai occazione di venire a Torino vieni a vederci che ci tiene lieto di far tua conoscenza.
Ti prego di far le mie scuse presso il Reverendo Signor Prevosto, ed il Sig. Sindaco, ed i miei saluti ed umili inchini con mille ringraziamenti anticipati, ti saluto ed uniti ai miei quelli del mio buon P. Guardiano a tutto la cara tua famiglia.
Sarà convenienza spedirle direttamente al Padre Vincenzo Vallaro Curato di S. Tommaso perché io scrivo per invito di P. Guardiano sono della classe 1850
Di nuovo e mi dico sempre il tuo aff.mo nel Signore e Maria SS.ma
F. Leopoldo Maria
S. Tommaso 25 Gennaio 1905
[ -Originale- ]
Indice |