Costituzioni |
276. Terminata la formazione iniziale i candidati sono ammessi alla promessa che li stabilisce Catechisti e Catechiste associati dell'Unione.
I candidati vengono ammessi alla promessa dal Responsabile competente.
L'impegno della promessa è annuale.
La formula della promessa è la seguente:
"Santissima Trinità Padre, Figlio e Spirito Santo, prostrato davanti all'infinità e adorabile maestà del tuo amore onnipotente e misericordioso, rivelato dalle piaghe sanguinanti e gloriose di Cristo mi impegno a vivere la mia consacrazione battesimale per manifestare nella condizione secolare, mediante la dedizione della vita e l'apostolato catechistico, educativo e sociale le grandezza del tuo amore che salva e rigenera.
Compreso di viva riconoscenza per la tua chiamata con piena e matura deliberazione io ………… prometto di osservare nello lo spirito dei consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza, la Regola dei Catechisti e delle Catechiste associati dell'Unione Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS Immacolata.
Degnati SS. Trinità di gradire per i meriti di Gesù Crocifisso e per intercessione di Maria SS. Immacolata e per i Santi patroni dell'Unione la mia offerta e di concedermi il dono di perseverare tutta la vita".
In fede, ho sottoscritto.
Fatto a…………
il…………………… Firma……………
Indice |