Regolamento del 20 marzo 1917

5. Costituzione

Art. 1. L'Unione del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata è costituita da una Direzione e da tre categorie di membri. Soci, Zelatori, Ascritti.

I Soci possono essere, Ex-alunni, Aspiranti, Effettivi, Anziani.

Art. 2. La Direzione è costituita dal Direttore, che sarà un Fratello delle Scuole Cristiane coadiuvato da altri suoi Confratelli e dai Consiglieri, scelti ed eletti dai Soci Effettivi.

Art. 3. Il Reverendo Sacerdote Cappellano pro tempore dei Fratelli delle Scuole Cristiane sarà il Padre spirituale dell'Unione.

Art. 4. Le Associazioni della città e dell'Archidiocesi che accettano il presente Regolamento possono aggregarsi all'Unione del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata.

Nell'accettare il Regolamento dell'Unione, le dette Associazioni possono negli articoli secondari, fare le modificazioni richieste da particolari circostanze.

Le domande di aggregazione, con una copia del proprio Regolamento, si rivolgono alla Direzione - Via delle Rosine, 12 bis, Torino.

Art. 5. L'Unione ha per Titolari il SS. Crocifisso e Maria SS. Immacolata; per Protettori speciali S. Giuseppe, S. Giovanni Battista de La Salle, S. Francesco d'Assisi, S. Luigi Gonzaga.

Indice