Regolamento del 20 marzo 1917 |
Art. 65. I soci dell'Unione, oltre la visita quotidiana al SS. Sacramento e l'ora di adorazione nel primo giovedì di ogni mese, si dedicheranno, per quanto sarà loro possibile, alle pratiche eucaristiche, quali: Adorazione notturna - Esposizione e adorazione del SS. Sacramento nel giorno del Ritiro - Assistenza alla Benedizione - Accompagnamento del SS. Viatico, ecc.
Art. 66. I Soci dell'Unione faranno una volta al mese ( possibilmente l'ultima Domenica ) un pellegrinaggio a un Santuario ovvero a una Cappella, o Altare della SS. Vergine nel Comune della propria sede.
in tale circostanza assistono alla S. Messa, fanno la SS. Comunione, recitano la terza parte del S. Rosario e la « Divozione a Gesù Crocifisso ».
Art. 67. i Soci dell'Unione fanno, possibilmente, una volta all'anno un pellegrinaggio a qualche Santuario fuori del Comune della propria sede.
In tale pellegrinaggio, sia nel viaggio di andata, sia in quello di ritorno, recitano il S. Rosario e cantano, se è possibile, laudi sacre.
Nel Santuario assistono alla S. Messa, fanno la SS. Comunione, recitano la « Divozione a Gesù Crocifisso », e, se ritornano nel pomeriggio, organizzano, possibilmente, una funzione religiosa che termini con la Benedizione del SS. Sacramento.
Indice |