Regolamento del 20 marzo 1917 |
Il presente Regolamento non obbliga sotto colpa, se non in quelle cose che già sono prescritte o proibite dalle leggi di Dio o della Chiesa
In nome del Padre, e del Figliuolo, e dello Spirito Santo. Così sia.
Prostrato umilmente dinanzi a Voi, o Gesù Sacramentato, confidando nell'intercessione della Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio e Madre mia; di S. Giuseppe, Patrono della Chiesa Cattolica; di S. Giovanni Battista de La Salle, padre della gioventù, io ……………….
avendo la fortuna di associarmi all'Unione del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata, mi consacro tutto al Vostro Sacratissimo Cuore e al Cuore Immacolato di Maria Santissima.
Per la maggior gloria vostra, o Signore, io prometto di tendere alla perfezione cristiana, di riparare le offese fatte a Voi e di lavorare con zelo per il bene dell'Unione, per la salvezza della gioventù; e, per tal fine, prometto a Voi, amabilissimo Gesù, che saliste il Calvario e moriste per me, di osservare fedelmente il Regolamento della pia Unione, a cui volontariamente e di gran cuore do il mio nome.
Come attestato di figliare devozione alla Santa Chiesa Cattolica, che condanna la massoneria e il socialismo, io prometto non solo di non acrivermi mai a tali sette, ma anzi mi impegno a combattere la dottrina delle medesime e la loro cattiva influenza sulla gioventù, per la salvezza della quale io consacro a Voi, o Cuore di Gesù Crocifisso e a Maria SS. Immacolate, tutte le mie forze e per tutta la vita.
Viva Gesù nei nostri cuori! Sempre!
Indice |