Diffusione della Divozione |
B38-A5
Per iniziativa del M. R. Teol. Gianella zelante Segretario della Lega Contro la Bestemmia e il turpiloquio, venne distribuita la Divozione a Gesù Crocifisso per le mani del Can. Franchino a tutti i detenuti delle Carceri Giudiziarie di Torino, in occasione della loro funzione Pasquale.
S. Em. il Cardinale Arcivescovo presente alla pia funzione, ebbe per quelle anime parole di grande conforto e di incoraggiamento a redimersi con una vita di virtù e di operosità.
* * *
Nei giorni 17-25 Maggio nella nostra restaurata Cattedrale per ordine di S. Eminenza il nostro amato Pastore si svolse una solenne Missione per facilitare agli uomini l'adempimento del precetto Pasquale.
I Catechisti furono invitati a trovarsi ogni sera per recitare la divozione a Gesù Crocifisso ed ebbero modo di distribuire oltre 8000 Divozioni e di aggregare all'Unione un buon numero di Zelatori e di ascritti.
Un grazie sentito al M. Rev. Can. Toppino anima di tutto questo bene.
* * *
Attiva propaganda della Divozione si fece pure presso numerose Congregazioni Religiose del Piemonte, della Liguria e del Veneto.
Tutti risposero generosamente all'invito e promisero di lavorare con buona volontà a far conoscere il valore grande della divozione a Gesù Crocifisso e di zelarne la recita quotidiana.