Aspirazioni di Fra Leopoldo Musso

B105-A4

Aspirazioni di Fra Leopoldo Musso dei Minori sulla « Riparazione »

Dammi, o Vergine Santissima, come, sempre ti dissi e di cuore desidero, che il mio pane sia lavoro e preghiera e che l'anima mia sia sempre teco nel fare riparazione per tutto il tempo della mia vita, o mia amabilissima Signora!

* * *

Tu, o Santissima Madre di Dio, m'infondi amore di Te e del tuo Divin Figlio, e sono in dovere di segnarlo a caratteri d'oro, ma il mio cuore è amareggiato nel vedere il tuo Divin Figlio Gesù Crocifisso tanto maltrattato!

Oh, disperdi i cattivi che tanto mal esempio lasciano nel cuore della povera gioventù e che lanciano contro la Croce disprezzi e derisioni.

* * *

O Gesù, noi ti vogliamo un amore purissimo, vogliamo amarti sempre! Chiama, o Signore, molti ascritti alla Santa Adorazione e fa' che noi possiamo con forza e amore rialzarti dalla polvere dove i tristi, i malvagi ti hanno con insulto gettato; noi vogliamo rialzarti dalla Croce al Cielo come hanno fatto tutti i Santi che passarono per questa terra di spine e di persecuzione!

* * *

O Gesù, per tutte le preghiere che si fanno nell'adorazione delle tue Sacratissime Piaghe, salva tutti gli ostinati che tanto ti hanno offeso.

* * *

La mia allegrezza, o Signore, è il pensiero di sapere che hai gli Angioli tuoi fedelissimi che ti fanno corteggio, ti onorano e ti adorano, uniti ai Santi e Beati e ai giusti in terra, riparando alle brutalità con cui l'uomo infedele ti fa apertamente guerra.

Io pure, o mio Signore, sono molto peccatore; per la tua misericordia infinita lascia che mi unisca a quelle classi elette per cantare continuamente ed eternamente le tue glorie, la tua misericordia.