Chiedete ed otterrete |
B108-A5
Grazie attribuite all'intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo Musso O. F. M. morto in concetto di santità a Torino il 27-1-1922.
Dichiariamo che vogliamo restare ossequienti ai decreti di S. S. Urbano VIII attribuendo alle dichiarazioni contenute in questo bollettino una fede puramente umana, per la serietà delle persone che si sono firmate.
Invio questo mio piccolo obolo all'Unione Catechisti per la diffusione della devozione a Gesù Crocifisso, quale voto da me fatto per ottenere la grazia che ora ho ricevuta, e per invocare anche con l'aiuto delle vostre preghiere la benedizione di Gesù su di me e sulla mia famiglia, che tanto ci necessita.
Prendo occasione per ossequiare tutti i dirigenti e catechisti della « Casa di Carità » che frequentai con tanto amore e che mai dimenticherò.
Ex allievo Riva Mario.
In Luglio per cause a me ignote fui colpito da forte mal di gola, malattia per me fino allora sconosciuta.
Aggravandosi il male mi recai Venerdì 21 Luglio a farmi visitare dal Dott. Alagna, medico condotto in Domodossola, il quale mi riscontrò una normale angina folicolare e mi ordinò alcune pastiglie.
Coricatomi, constatai l'aumento del la febbre, ragione per cui Domenica sera 23, chiamai il dottore il quale, visitatemi, consigliò i presentì di tenermi isolato e di avere tutti i riguardi necessari, essendo io affetto di difterite.
Inoltre mi rimproverò di averlo chiamato troppo tardi, promettendomi che sarebbe venuto il giorno seguente per disporre il mio ricovero all'ospedale e per praticarmi uno striscio onde farmi il siero per la iniezione.
Al pomeriggio del giorno seguente lo stesso medico, dopo d'avermi visitato, mi dichiarò che si era sbagliato e che nonostante fosse un'angina con numerose placche, non presentava necessità di ricovero all'ospedale e i riguardi dei casi gravi.
Tale dichiarazione oltre a stupire il sottoscritto, diede sollievo ai presenti, tra i quali vi era pure la Signorina Olga Zani.
Ritengo che la guarigione operatasi in 8 giorni, dandomi la possibilità di riprendere il lavoro e di presenziare agli Esercizi Spirituali, sia grazia da attribuirsi all'intercessione di Fra Leopoldo ch'io invocai nel momento di maggior sconforto.
In fede L. Massia.
Offerta a Fra Leopoldo per la buona risoluzione di una questione delicata, per la quale pienamente confido di essere esaudita.
Per diffondere la preghiera a Gesù Crocifisso, che da tanta forza e pace, favorite farmi avere qualche immagine.
Obb.ma .Bocca Emma.
Ho avuto i miei interessi minacciati per rovina di una famiglia mia conoscente e vennero salvati per intercessione di Fra Leopoldo presso il S. Crocifisso al quale rivolsi le mie preghiere e che vivamente ringrazio.
Mando la mia offerta implorando ancora aiuti per la salute di persona cara e ricorderò in seguito l'opera del S. Crocifisso.
Elisa Bilotti Milanesio.
La Sorella di un Parroco, molto divota del SS. Crocifisso, ringrazia il Servo di Dio Fra Leopoldo Musso per le grazie ricevute per sua intercessione e per quelle che spera di ricevere in questi tempi così difficili per il ministero del Sacerdoti e offre Lire … per la sua Causa di Beatificazione.
G. V.