I nostri lutti

B108-A6

Fra le persone pie che più amarono e sostennero l'Unione Catechisti nei suoi primordi dobbiamo, per debito di riconoscenza, annoverare lo zelante

Can. Zaverio Peiron

spentosi santamente a Cavour il 28 Agosto 1944.

Conosciuto e apprezzato da tutti i cattolici torinesi, aveva una predicazione facile e suadente frutto della sua lunga esperienza e santità nell'esercizio del ministero sacerdotale.

Parecchie volte accettò di predicarci nelle nostre giornate di ritiro e durante gli esercizi spirituali serali e sempre ci attirò con la Sua dottrina e con gli esempi edificantissimi di cui sovente il suo zelo l'aveva fatto attore principale.

Ci diceva che il Paradiso è nostro, facile, sicuro e bello, perciò speriamo di averlo lassù nostro protettore, al quale le nostre preghiere di suffragio giungono trasformate dalla misericordia del Signore in suppliche di soccorso per noi e per quelli ch'egli ha salutato per l'ultima volta sulla terra.

Ai suoi cari Congiunti, non meno di Lui a noi affezionati Benefattori, presentiamo le nostre vivissime condoglianze con loro attendendo di riunirci con il caro Canonico in Cielo.

* * *

Ricordiamo pure al Signore:

Giovanni Bechis

papà del nostro Confratello Luigi, che con la sua Famiglia è stato molto confortato dalla nostra cristiana partecipazione al suo dolore.

Maria Prandi

e

Dionisio Lasagno Paola

che vollero ricordare tra i loro beneficati anche la nostra Istituzione.

Baronchelli Mortolo di Groppino

( Bergamo )

attivo zelatore della « Divozione a Gesù Crocifisso ».