Chiedete ed otterrete |
B109-A5
Grazie attribuite all'intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo Musso O. F. M. morto in concetto di santità a Torino il 27 - 1 - 1922
Dichiariamo che vogliamo restare ossequienti ai decreti di S. S. Urbano VIII attribuendo alle dichiarazioni contenute in questo bollettino una fede puramente umana, per la serietà delle persone che si sono firmate.
Il sottoscritto, per senso d'immensa gratitudine verso il Servo di Dio Fra Leopoldo e per invogliare molti altri a porre in Lui illimitata fiducia, afferma che ogni volta si e rivolto con fede a Gesù Crocifisso per qualche favore, per intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo, l'ha sempre ottenuto.
Specialmente quando la preghiera andò unita alla promessa di difendere sempre più la Divozione a Gesù Crocifisso.
Con riconoscenza
Fr. Anastasio.
Ringrazio Fra Leopoldo M. Musso per la protezione che continuamente esercita su tutti i componenti la mia famiglia.
Maria Pessina Mai.
Mi sono raccomandato a Fra Leopoldo e per sua intercessione presso il Crocifisso ho ottenuto la guarigione della mia mamma corissima.
Mando la mia offerta riconoscente, mentre ringrazio delle preghiere fatte per noi.
M. Carlotta Bona ( Carignano ).
Da tanti anni, sempre nell'autunno, soffrivo un male indicibile.
Non potendo più digerire niente avevo fatto parecchie cure ordinatemi dal Dottore, ma le medesime mi giovarono poco o niente.
Salvo che a farmi spendere soldi.
Un giorno stanca, non riuscendo più a fare i lavori di casa perché esaurita di tutte le forze, piangevo quasi disperata.
Ad un tratto alzai gli occhi alla fotografia di Fra Leopoldo e con fede viva gli dissi: « Tu Leopoldo, puoi altro che ottenermi la guarigione … hai fatto, delle grazie ben più importanti di questa … »; e incominciai subito una novena a Gesù Crocifisso con la recita della « Divozione » e dei cinque Pater, come scritta sui foglietti.
Da quel giorno non sentii più quel brutto male e sto bene ancora adesso.
Recito tutti i giorni i cinque Pater come sopra, sperando che non mi tornerà più nell'avvenire.
Quando verrà, l'autunno ve lo farò noto.
Aggiungo che da Fra Leopoldo ho ricevuto parecchie grazie anche per la mia famiglia e perciò l'ho scelto per mio protettore.
Gina Dorato - Roncaglia ( Alessandria ).
Da più di 16 mesi non ricevevamo notizie dirette dal nostro caro Mario Giordano che era all'8 Settembre 1943 in Sardegna.
Amici ci consigliarono di pregare Fra Leopoldo.
Con fede ci dedicammo a pregare il frate francescano, perché per sua intercessione, Dio ci facesse la grazia di ricevere notizie dal nostro caro lontano.
Il giorno stesso che terminammo la novena abbiamo avuto la somma gioia di poter leggere un messaggio della C. R. I. inviateci dal nostro lontano.
In fede, e non stancandomi di pregare continuamente il nostro nuovo protettore, inviamo l'offerta di L. …, e ci firmiamo, moglie, zii e cugini.
Famiglia Giordano ( Casale M. )
Preghiera alla Vergine SS. Consolata tratta dagli scritti del Servo di Dio Fra Leopoldo M. Musso
Mamma Santissima, Tu che per la Tua misericordia tanto prediligi con così grande affetto materno i tuoi divoti, preservandoli dalle sciagure, terremoti, pestilenze; Mamma SS., Gran Madre di Dio, proteggi dal Tuo trono, dove siedi, Regina dell'universo, difendi Torino; Tu, che ti sei eletto il tuo Santuario sotto il titolo dolcissimo della Consolata, rimani, fra noi, non ci abbandonare, come non ci abbandonò il tuo Divin Figlio nel 1453 il 6 Giugno, quando l'Ostia Santa era in alto, splendente come il sole e il fortunato Arcivescovo, elevò il calice e pregò il Divin Gesù che volesse discendere e rimanere con loro: il Signore Santissimo discese lentamente e andò a porsi nel calice.
E Tu, Mamma SS.ma, difendici dagli assalti dei nemici che cercano di toglierci la Fede, che è il tesoro più caro che Dio possa dare ai suoi Figli.
Sia lungi da noi questo flagello!
Dammi, o Mamma Consolatrice SS.a, fede viva in Te e nel Tuo Divin Figlio, e noi tuoi figli devoti, esultanti di gioia, benediciamo in eterno il nostro Dio, Gesù Crocifisso e la sua SS.ma Madre Maria Vergine!
Così sia.