Chiedete ed otterrete

B111-A3

Grazie attribuite all'intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo Musso O. F. M. morto in concetto di santità a Torino il 27-1-1922.

Dichiariamo che vogliamo restare ossequienti ai decreti di S.S. Urbano VIII attribuendo alle dichiarazioni con tenute in questo Bollettino una fede puramente umana, per la serietà delle persone che si sono firmate.

Il 9 Gennaio 1945 verso le 12 un apparecchio sceso a bassa quota mitraglia va la littorina Santhià - Vercelli piena di viaggiatori, fra cui si trovava Sr. Vittoria Isola, figlia di N. S. di Lourdes di Casale Monf.to per un'opera caritativa.

Fra gli urli dei feriti e la visione terrificante dei morti, essa stessa ferita gravemente alla gamba sinistra, poté ancora scendere, uscire dalla stazione e chiedere soccorso ad un vicino albergo, che provvide a farla trasportare in città da cui, dopo gli urgenti soccorsi del caso, fu mandata coi mitragliati più gravi all'Ospedale di Vercelli.

Il responso dei medici non si fece attendere: il caso era gravissimo, la cancrena avrebbe portato ben presto all'amputazione della gamba o alla morte.

Informata per telefono la Casa Madre si affidò il caso disperato all'intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo Musso.

Dopo alcuni giorni cominciò il miglioramento, cessò la febbre, la ferita si fece meno impressionante finché la paziente fu giudicata fuori pericolo.

Nel mese di Maggio poté lasciare l'ospedale e rientrare in Comunità per riprendere a poco a poco le sue solite mansioni.

Per questa segnalatissima grazia le Figlie di N. S. di Lourdes ringraziano il Servo di Dio, pregando perché l'aureola della Beatificazione non tardi molto a risplendere sul suo capo.

La Casa invia L. … come piccolo attestato di riconoscenza.

Torino - Agosto 1945.

N. N. studentessa iscritta tra i devoti dell'Unione Catechisti del SS.mo Crocifisso, avendo affidato l'esito dei suoi esami all'intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo M. Musso, venne esaudita con un felice esito.

Ringrazia e manda offerta per la causa di beatificazione del suddetto Servo di Dio.

Foglietta Delfina riconoscente a Fra Leopoldo per la protezione al fratello Remo rimpatriato dalla Germania, offre per la causa di beatificazione L. ….

Torino - 29 Settembre 1945.

Il signor Falco Giuseppe, fa atto di domanda per la benevola accettazione della sua richiesta di pubblicazione sul bollettino della grazia da lui ricevuta, per intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo M. Musso, in merito alla conseguita maturità scientifica nell'anno 1943-44.