Echi dai Fratelli

B131-A6

Barranquilla ( Columbia )

Questo Istituto Centro-americano, oltre ad avere distribuito i notevoli quantitativi della Divozione a noi richiesti, ha cominciato ad assumersene anche l'onere di stampa nella sua zona d'influenza, provvedendo a farne stampare sul posto una prima tiratura di quarantamila esemplari.

Ha preso poi un'altra iniziativa: quella di richiamare l'attenzione pubblica ( con un articolo apparso recentemente su El Heraldo di Barranquilla ) sulla necessità di far aprire ai figli di operai Case di Carità Arti e Mestieri sul modello della nostra Scuola torinese, come mezzo urgente e quanto mai proprio all'ordine sociale.

Canoas ( Brasile )

Anche questo Centro Lasalliano, fervido diffusore della Divozione, ne ha fatto stampare a proprie spese sul posto un primo quantitativo di dodicimila copie, che si aggiungono alla tiratura della medesima preghiera pubblicata nel contesto dell'opuscolo sull'Unione, di cui demmo notizia nel Bollettino N. 4-5 del 1950.

Leon ( Nicaragua )

Ci sono giunte le adesioni di un gruppo di zelatori, giovani ex-Allievi, i quali intendono essere avviati a costituire un nucleo catechistico della Unione.

Mons ( Belgio )

L'Istituto Arti e Mestieri, che ci offre valido contributo alla divulgazione della preghiera alle cinque piaghe divine, ci ha procurato una preziosa zelatrice a Ostenda, la quale, iscrittasi a fine anno 1950, ha già diffuso la Divozione a migliaia di esemplari, in cinque lingue.