Asmara

B287-A9

Il primo lotto di lavori del costruendo Centro di Carità di Asmara volge al termine e, come giusto, ora occorre pagare l'impresario che ha fatto i lavori

Per saldare l'importo dei lavori eseguiti mancano ancora 16.000 €

L'Unione Catechisti non possiede rendite fisse per sostenere le ingenti spese che un Istituto come il nostro richiede, ma si affida alla generosità dei suoi benefattori.

Le urgenze sono tante: abbiamo la necessità di provvedere alla formazione dei nuovi membri dell'Unione, ci necessitano locali adeguati per svolgere le attività proprie del nostro Istituto e fondi per sostenere le opere sociali a vantaggio dei più poveri tra i poveri a cui ci rivolgiamo.

Delle difficoltà economiche non sono mai mancate nella storia dell'Unione, ma in questa fase di espansione del nostro Istituto soprattutto in paesi molto poveri, queste si sono accentuate.

La nostra speranza è primo luogo nella provvidenza di Dio, ma sappiamo che essa interviene normalmente con libere offerte di persone generose.

Per questo ci rivolgiamo alla vostra generosità, carissimi amici dell'Unione Catechisti: "dateci una mano".

I campi di apostolato sono immensi, sempre più pressanti le richieste di inviare altri Catechisti in paesi di missione. Aiutateci a continuare e ad estendere il bene che l'Unione Catechisti sta facendo in più parti del mondo.

Chi non può dare grandi somme non rinunci alla sua piccola offerta a favore dell'Unione; essa, anche se piccola sarà come l'offerta della vedova ricordata del vangelo, che avrà grande valore presso Dio, e anche presso di noi.

A nome di quanti verranno beneficati dalla vostra generosità, e a nome nostro, vi ringraziamo in anticipo per quanto vorrete fare, e imploriamo dal Crocifisso risorto particolari benedizioni su ognuno di voi e sulle vostre famiglie.