Émile Canova

B287-A12

( 1919 – 2003 )

« La memoria del giusto sia di conforto … a gloria di Dio Gesù Crocifisso » ( Gesù a Fra Leopoldo, il 13 giugno 1918 ).

In comunione di spirito con Fra Leopoldo e Fratel Teodoreto, ricordiamo che il 9 settembre scorso, a Bourg - Saint - Maurice ( Savoia ), Monsieur Émile Canova ci ha lasciati per immergersi nell'amore di Dio Padre, da lui tanto amato.

Il suo ricordo si trasformi nei nostri cuori in preghiere di lode e di ringraziamento per le grazie ricevute dal Signore attraverso la fedeltà dei suoi servi, secondo l'invito di S. Pietro:

"Alla parola dei profeti fate bene a volgere l'attenzione, come a lampada che brilla in un luogo oscuro … poiché non da volontà umana fu recata mai una profezia, ma mossi da Spirito Santo parlarono quegli uomini da parte di Dio" ( 2 Pt 1, 19-21 ).

Ci sia quindi da parte nostra un rinnovato impegno a lasciarci totalmente coinvolgere nella realizzazione dei disegni di Dio, senza ritardi e incertezze, come sta scritto n Isaia:

" … Io sono Dio … io che dico: « Il mio progetto resta valido, io compirò ogni mia volontà! »" ( Is 46,9-10 ).

Con l'Unione Catechisti ha avuto una vicinanza particolare, sia con riguardo alle tematiche spirituali e al riferimento a Fra Leopoldo e Fratel Teodoreto, sia per i contatti avuti con Catechisti, con il Gruppo Famiglia e con la Messa del Povero.

Un ricordo particolare e riconoscente gli rivolge il gruppo Centro La Salle.

Vangelo di guarigione …