Appello alla generosità dei lettori |
B307-A14
Come di consueto, in concomitanza con le festività natalizie e di fine anno, l'Unione Catechisti segnala alla generosità dei Lettori del proprio bollettino "L'Amore a Gesù Crocifisso" le necessità più urgenti di carattere economico, chiedendo il Vostro concorso per il sostenimento delle spese da affrontare per le finalità catechistiche ed educative dell'Istituto.
Quest'anno presentiamo tre ordini di oneri, tutti relativi alla nostra sede centrale, in Torino e dintorni, e alle relative attività, come da indicazioni nella pagina di copertina qui a fianco.
Ricorriamo pertanto alla carità dei nostri benefattori per essere sostenuti in queste opere mirate alla catechesi e alla solidarietà, nei settori ai quali si dedica il nostro Istituto.
Le offerte senza una specifica destinazione ad uno dei tre settori sopra indicati, verranno distribuite dall'Unione a seconda delle necessità di ognuno di essi.
Con i più sinceri ringraziamenti, invocando la protezione di Gesù Crocifisso e di Maria Immacolata per l'intercessione dei Servi di Dio ven. fr. Teodoreto e fra Leopoldo Maria Musso.
La Presidenza
Per le offerte provvedere con:
- L'accluso bollettino con versamento sul c/c postale 15840101, oppure
- Con bonifico su domiciliazione bancaria IBAN: IT 85 L 02008 01108 000004620694
Unione Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata
Corso Benedetto Brin 26, 10149 Torino
Tel/fax 011.290.663
Sito web www.unionecatechisti.it
Riparazione della facciata al terzo piano per eliminare le infiltrazioni d'acqua, e ristrutturazione dei locali interni, costituiti da due cappelle, sala per riunioni, salette per incontri di gruppo, uffici di presidenza e segreteria.
Nella sede si tengono le funzioni liturgiche e gli incontri di preghiera dell'Istituto e della Casa di Carità Arti e Mestieri, le adunanze dei Catechisti e i corsi di catechesi.
Lavori iniziati.
Preventivo di spesa 60.000 Euro.
Rifacimento degli scarichi delle acque reflue e allacciamento alla condotta fognaria.
Ristrutturazione di alcuni locali.
Nel Centro si svolgono esercizi spirituali dell'Unione Catechisti e incontri di riflessione per gli allievi della Casa di Carità.
È allo studio un progetto per un'attività sociocaritativa.
Lavori in corso di esecuzione.
Preventivo di spesa 45.000 Euro.
Poiché l'opuscolo è gratuito, le offerte coprono solo una parte delle spese di compilazione, stampa e spedizione, mentre l'importo preponderante resta a carico dell'Unione, recentemente maggiorato per il rilevante aumento delle spese postali.
Nell'anno in corso, a fronte di tre numeri, di cui l'ultimo doppio, per contenere le spese postali con un'unica spedizione, il costo è stato di 3.500 Euro per la stampa, e di 1.750 Euro per le spese postali, in totale, senza contare gli oneri di redazione e segreteria, di 5.250 Euro.
Con riguardo alle offerte del 2009, la quota stanziata per il bollettino è stata di circa 2.250 Euro, con 3.000 Euro a carico dell'Unione.