In memoria |
B315-A3
Catechista consacrato dell'Unione sin dagli anni '60, quando si trasferì a Torino da Milano con la sorella Maria Carla, dopo la morte del padre, imprenditore industriale, e il passaggio della madre a seconde nozze.
Conseguita in Svizzera la laurea in ingegneria, operò nella Casa di Carità come insegnante, legato da stretta amicizia con il dr. Conti.
Divenuto discepolo di padre Arturo Maria Piombino ( già direttore spirituale di fr. Teodoreto ), lo seguì a Genova nell'Opera di questi "Madonna delle Spine", e si dedicò con costanza ai malati e bisognosi, con forme originali di assistenza psicologica e spirituale, quali piccoli cabotaggi costieri su una sua imbarcazione, denominata "barca Maria", dotata di una cappelletta con la presenza, debitamente autorizzata, del SS. Sacramento.
Munifico verso l'Unione e le sue Opere, negli ultimi anni ha rinnovato la sua consacrazione di catechista.
Catechista consacrata dell'Unione negli ultimi anni della vita, ma è stata tra le prime ad auspicare l'inserimento delle donne nell'Istituto sin dagli anni '60, al seguito del fratello Vittorio nella dedizione e nell'apostolato catechistico.
Insegnante privata di lingue, molto richiesta, la sua vita è collaterale a quella del fratello, nel discepolato di padre Piombino, nell'apostolato e nell'esercizio della carità.
Insigne e delicata figura di adoratrice del Crocifisso, e devotissima dell'Immacolata