Preghiera « Davanti a un Crocifisso »

B7-A5

di quell'anima eucaristica che fu la Signora Lucia Felix Faure - Goyau morta nel 1913.

Nel contemplare le vostre braccia inchiodale, o mio Signore, io sentii che queste braccia volevano stringere il mondo … ma ahimè! esse erano inchiodale! … Capii allora che Voi siete cosi crocifisso nelle anime di coloro che vi ricevono, si, nel loro cuore, ma che colle pastoie delle loro bagatelle e delle loro piccole passioni mettono in esso ostacoli alla vostra libertà divina.

La vostra libertà è amore e luce.

Amore traboccante, luce abbagliante.

O Signore, Signore, quante volte abbiamo noi inchiodato le vostre mani pronte a benedire e a guarire; i vostri piedi pronti a portarci ove il dovere ci vuole, accanto a coloro che gemono e soffrono, quante volte la lancia del nostro egoismo non ha aperto il vostro costato, ferito il vostro cuore amante!

E non erano certo peccati mortali, oh, no, mio Dio! Erano grazie trascurate, erano virtù che volevano espandersi e che un sentimento personale ha tenute prigioniere!

« Risuscitate, o Signore, risuscitate nelle anime nostre, come siete risuscitalo nell'ombra del sepolcro, io cui, per la prima volta quaggiù riposava il vostro Corpo straziato!

Noi vedremo sorgere l'aurora della gioia pasquale, l'aurora pura d'una bianchezza divina!

E glorioso e raggiante Voi apparirete nella vostra Divinità serena, rivestito della Umanità glorificala, divinizzata!

Voi apparirete in noi nell'intimo del nostro essere … Voi insegnerete, benedirete, guarirete »

« Signore, eccovi le nostre anime per quest'opera.

Voi le volete queste anime per manifestarvi in esse e per mezzo di esse.

Nella mia, o Gesù, io vi ho crocifisso; ma l'amore è più forte della morte; spero perciò di avere evitalo la vera morte del peccato mortale.

Risuscitate, o mio buon Maestro! Prendete possesso di quest'anima per mezzo della SS. Eucaristia; risuscitate nella vostra luce; divinizzate col vostro contatto; e allora noi potremmo parlare, insegnare, agire collo sguardo fisso in Voi.

Sarete voi che insegnerete, parlerete, agirete ».

« Signore, che la vostra volontà sia fatta; che il vostro regno arrivi.

Che la vostra volontà si compia nelle anime nostre; ed ecco venuto il vostro regno, il regno del Bene sulla terra.

Che le vostre Mani guariscano e benedicano; che i vostri Piedi ci portino là ove il dovere ci chiama, che il vostro Cuore ami in noi e per mezzo nostro.

Voi siete Colui che è: regnate, rimanete! ».