Le bricciole …

B81-A7

Alcuni, non molti, dei nostri lettori hanno risposto con generosa prontezza al nostro appello e si sono fatti industriasi per radunare carta da macero e stracci.

Ad essi il nostro grazie più vivo.

Siccome però il ricavo si utilizzerà per le spese di stampa della « Divozione a Gesù Crocifisso » affidata ai Fratelli delle Scuole Cristiane, la raccolta della carta deve interessare tutti i loro allievi ed ex allievi.

Ci permettiamo perciò di fare una proposta, che l'esperienza del passato ci da garanzia che sarà ben accolta.

In ogni Scuola e in tutti i Collegi, si veda se è possibile nominare il delegato della carta « Pro Divozione a Gesù Crocifisso », col compito di raccoglierla e di realizzarne il valore che potrà essere versato sul conto corrente postale n. 2 - 8395 intestato ai Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata.

Nel prossimo numero daremo ai lettori l'esito della nostra proposta.

Il Catechista delegato


Ricordiamo a tutti gli zelatori e zelatrici, che nel mese di Gennaio non avessero ricevuto il foglio di rinnovazione della Tessera annuale e nel tempo stesso se non ricevono il Bollettino « L'Amore a Gesù Crocifisso », di avvertire la Sede principale, Via Rosine 14, Torino.

Ricordiamo pure a tutti gli zelatori e le zelatrici di Torino, che il 27 di ogni mese alle ore sette, nel Santuarietto di Nostra Signora del Sacro Cuore, presso la Chiesa di S. Tommaso, tanto caro a Fra Leopoldo, si celebra una S. Messa per i bisogni dei membri vivi e morti dell'Unione Catechisti.

È per alcuni certamente un piccolo sacrificio, ma « L'Amore a Gesù Crocifisso » esorta di compierlo per ottenere alla Famiglia dell'Unione Catechisti le grazie di cui ha tanto bisogno per svolgere nel mondo i suoi ideali di apostolato.

Un plauso agli zelatori o zelatrici che condurranno alla S. Messa dell'Unione almeno un Ascritto o un Ascritta che loro hanno acquistato a Gesù Crocifisso, sebbene per la santa pratica non sia di obbligo.