I nostri morti

B154-A8

P. Teodosio Muriaudo O. F. M.

Definitore Provinciale - Ex Ministro Provinciale

Amico del Fr. Teodoreto e convinto sostenitore della sua opera, quando il Fr. Teodoreto pubblicò la prima edizione della vita di Fra Leopoldo egli ne scrisse la prefazione.

Sempre pronto ad aiutare ed incoraggiare i catechisti predicò ad essi molte giornate di ritiro e non lasciò mai mancare il suo aiuto ed il suo consiglio ogni volta che venisse richiesto.

I catechisti gli serbano riconoscenza e pregano pace per l'anima sua.

Fr. Arcadio F. S. C.

Direttore della Scuola Elementare di Grugliasco

Fu chiamato improvvisamente al premio eterno, nel pieno vigore dell'età e lascia un grande rimpianto dietro di sé, tra i suoi confratelli e gli allievi della sua scuola.

Era un grande zelatore della divozione a Gesù Crocifisso, che diffondeva largamente nella sua scuola e fuori di essa, e non mancava mai di organizzare ogni anno la « Giornata del Crocifisso » prodigandosi per la migliore riuscita.

Gesù Crocifisso lo accolga nella gloria della sua risurrezione.

Enrico Parenzo

Appartenne all'Unione come catechista associato, benché le sue condizioni di salute non gli consentissero più di frequentare le adunanze, avendo fatto la consacrazione di catechista ammissibile il 15 maggio 1927.

Affinato dalla sofferenza e acceso di carità egli aveva preso sul serio la promessa di tendere alla perfezione e viveva una vita di intensa pietà.

Diffondeva la divozione a Gesù Crocifisso dovunque potesse e caldeggiava tutte le iniziative promosse dall'Unione.

I catechisti lo ricorderanno sempre con affetto, come egli con affetto seguì sempre, benché di lontano, l'opera del Fr. Teodoreto.