Grazie ricevute  

B166-A12

Grazie ricevute per l'intercessione di Fra Leopoldo

Garzino Ernesto di Cereseto Monferrato conobbe da giovane Fra Leopoldo ed ebbe familiarità con lui.

È naturale che si rivolga con molta fiducia al Servo di Dio in ogni sua necessità e si direbbe che Fra Leopoldo è particolarmente sensibile alle preghiere del suo amico di un tempo.

Circa quindici anni fa il Garzino ricevette una grazia segnalata: un carro carico di letame passò sulle gambe di sua figlia senza farle alcun male.

Alla vista del pericolo il Garzino aveva lanciato un grido di invocazione a Fra Leopoldo e accorso sul luogo era rimasto stupefatto della totale incolumità della bambina.

Ora egli riferisce di una nuova grazia.

Ammalatesi di un'orchite cronica ricorse al medico solo dopo lunghe sofferenze e si sentì dichiarare che era indispensabile un intervento chirurgico.

Senonchè date le condizioni fisiche e psicologiche del paziente un'operazione chirurgica avrebbe rappresentato un rischio mortale e allora il Garzino ricorse a Fra Leopoldo, con una novena e la promessa di un'offerta alle opere dell'Unione.

Alla fine della novena il male era totalmente scomparso in modo che il Garzino definisce il fatto « una cosa incredibile » ed egli si è affrettato a inviare la sua offerta, e ad esprimere al sua riconoscenza.

Relazione di grazie attribuite al Servo di Dio Fratel Teodoreto F. S. C.

Per dovere di riconoscenza e per promessa fatta, rendo pubblico ringraziamento al Servo di Dio, Fratel Teodoreto per numerose grazie e per la palese assistenza in varie difficoltà nelle quali mi sono trovato.

Ogni volta che in frangenti difficili non vedevo soluzione alcuna e disperavo di poter riuscire, ricorrevo a Lui con fiducia, mediante la recita della Devozione alle Cinque Piaghe e della preghiera per ottenere la sua glorificazione.

La risposta è stata sempre, quasi immediata e le soluzioni sono giunte complete e di pieno soddisfacimento per la gloria di Dio.

Particolarmente ringrazio per un caso veramente preoccupante e doloroso nella mia posizione di Direttore di un Istituto di educazione: l'intervento del Servo di Dio risolse tutto a buon fine e con profitto per il giovane causa della preoccupazione: mi è parso proprio che il Servo di Dio continuasse nella sua opera di apostolo della gioventù.

Continuerò a ricorrere a Lui con fiducia e a pregare Dio per la Sua glorificazione ed esorto tutti e specialmente gli educatori: insegnanti, mamme, papa a fare altrettanto.

Fr. Gustavo, f.s.c.

La signorina Anna Maria Bossola, dovendo sottoporsi a un intervento chirurgico molto delicato, invocò con fiducia per nove giorni consecutivi l'intercessione di Fr. Teodoreto, fece celebrare Sante Messe in memoria di lui e lo pregò che volesse ottenerle da Dio la guarigione.

L'operazione riuscì felicemente e la signorina può dirsi ormai completamente guarita.

Ringraziando con viva gratitudine il servo di Dio, ella e le sorelle Merino, che si unirono a lei nella preghiera, offrono per la causa di Fr. Teodoreto L. …

Torino, 11 aprile 1965.

Fr. Ernesto, f.s.c.

Per particolare intercessione del Servo di Dio Fratel Teodoreto, educatore, santo, ottenuta promozione esame difficile, ritenuto quasi impossibile.

Giugno 1965.

C. T.

Preg.mo sig. Direttore,

Avendo implorato il Fratel Teodoreto di perorare presso il Signore una mia supplica, avevo promesso di mandare alla Casa … lire; e unisco poiché ho avuto la grazia.

La promessa era anche di dire la preghiera a Gesù Crocifisso ogni sera e spero di non dimenticarmene mai!

Voglia gradire i migliori saluti ed auguri per la loro tanto meritevole opera.

M. C.