Visita alla tomba del Servo di Dio Fratel Teodoreto  

B200-A11

In occasione del 22° anniversario della santa morte del Servo di Dio Fratel Teodoreto, avvenuta il 13 maggio 1954, la Comunità del Centro La Salle di Torino composta dai Fratelli Anziani si è recata a pregare presso la tomba del Servo di Dio alla Casa di Carità.

Presenti numerosi Fratelli, le Suore Orsoline del Cuore Immacolato di Maria e una larga rappresentanza di Catechisti, di insegnanti della Casa di Carità e di giovani.

Don Félix Garcia, sacerdote catechista, celebrò la Santa Messa nella Cappella presso cui si trova la tomba del Servo di Dio e ne ricordò l'esempio e il messaggio lasciato ai Fratelli e ai Catechisti.

Nello spirito indicato da Fratel Teodoreto e per la sua glorificazione si fece l'Adorazione alle Piaghe di Gesù Crocifisso.

Tra le varie intenzioni furono ricordate in primo luogo le vocazioni religiose e catechistiche, lo sviluppo dell'Unione, la Casa di Carità, il Capitolo Generale dei Fratelli delle Scuole Cristiane in pieno svolgimento a Roma e la diffusione nel mondo della Adorazione a Gesù Crocifisso.

L'intenso clima spirituale, la fraterna comunione tra Fratelli, Catechisti e quanti vivono lo spirito di adorazione e di apostolato di cui Fratel Teodoreto fu esempio, diedero all'incontro e alla commemorazione un particolare aspetto di intensa riflessione e meditazione e lasciarono in tutti un desiderio di ripresa e di rinnovamento sulla via tracciata dal Servo di Dio.

Per questo non fu solo visita e commemorazione, ma vissuta partecipazione ad un momento di vita spirituale che ha lasciato un segno nell'animo di chi era presente.