Un sogno sotto un cielo stellato  

"La Pia Unione diverrà tanto rigogliosa, durerà fino alla fine del mondo!" Maria SS.ma ( dai detti di Fra Leopoldo Musso )

La Piccola Fraternità è costituita da cristiani battezzati, che si impegnano in un percorso di interiorizzazione e approfondimento spirituali ed in un progetto di continua evangelizzazione, ispirato dalla permanente adorazione del Crocifisso Risorto.

Con spirito di semplicità, di gioia, di profondo rispetto della coscienza di ciascuno, gli associati si uniscono in una fraternità per aiutarsi a vivere concretamente il Vangelo, accogliendo specialmente le persone bisognose.

La Fraternità intende riconoscere come regola prevalente lo spirito di unità proclamato dal Signore Gesù per tutti i suoi ( ut unum sint ), che ha nelle opere di carità l'espressione più alta e concreta per la gloria di Dio.

Essa si apre ad ogni persona che, comunque orientata, cerchi un momento di pace presso il cuore di Gesù: Crocifisso, Risorto e Glorificato, perché, nella solitudine e nella semplicità operosa, possa rinnovare le forze e attingere luce per il proprio cammino.

Desidera offrire uno spazio offerto alla ricerca, al dialogo, alla riflessione religiosa a singole persone o a piccoli gruppi.

La Piccola Fraternità dell'Unione nelle proprie opere di carità guarda specialmente alle persone private della dignità di un lavoro, della possibilità di farsi una famiglia, e a quanti non hanno più una casa o sono impossibilitati di condurre una vita dignitosa.

Essa si propone come una lampada alla finestra, il cuore e la porta aperti, quale sorgente dove Gesù dona l'acqua viva perché Dio lo si adori in Spirito e Verità.