Gesù Crocifisso ha i suoi amici!

B36-A6

Tutti i giorni lo dobbiamo verificare e tutti i giorni ne ringraziamo il Signore.

I tempi sono difficili, le spese per lo sviluppo dell'Unione aumentano e tutto si riesce a pagare a poco per volta.

Chi lo potrebbe spiegare senza ammettere un prodigio continuo della Divina Provvidenza per le opere ispirate a Fr. Leopoldo?

Ce l'aveva predetto il venerato vegliardo: « Non avrete di più, ma sempre il necessario.

Dovrete chiedere l'elemosina, e questo vi terrà nell'umiltà ».

I Catechisti, hanno ultimamente presi a pigione due modesti locali, e animati dalla grazia del Signore, uniti ai loro fratelli Anziani, si sono imposti una piccola quota mensile è così vincolati procedono ognor più affezionati alla loro Associazione.

E quello che manca? Voi, o amati nostri Benefattori, docili strumenti del Divin Crocifisso, colle vostre offerte sopperiste alla nostra povertà, non solo, ma conoscendo il valore del bene nascosto ci pregaste a non più pubblicare i vostri nomi!

Che dovremmo dire di più? Siamo commossi e vediamo in questi segni, siano purè materiali, tutta l'eloquenza della bontà del Signore che ci sprona, ci incoraggia, ci conforta. Deo gratias.

Gesù Crocifisso ricompensi col cento per uno e più ancora, la vostra generosità: noi lo pregheremo ogni giorno per voi, abbiate fiducia in questa nostra promessa, che è fedelmente adempiuta.

Viva Gesù nei nostri cuori. Sempre!

* * *

Un ringraziamento tutto particolare rivolgiamo all'Ill.mo Comm. Mario E. Marietti che coi tipi dell'antica sua Casa Editrice ci regalò 1.000 copie della « Divozione a Gesù Crocifisso » formato da esporsi nelle Chiese, dove si venera il SS. Crocifisso.

Gli zelatori quindi che ne desiderassero copie, ne possono fare richiesta alla Direzione, che ne curerà la sollecita spedizione.