Chiedete ed otterrete

B105-A6

Grazie attribuite all'intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo Musso O. F. M. morto in concetto di santità a Torino il 27 - 1 - 1922.

Dichiariamo che vogliamo restare ossequienti ai decreti di S. S. Urbano VIII attribuendo alle dichiarazioni contenute in questo bollettino una fede puramente umana, per la serietà delle persone che si sono firmate.

Montafia d'Asti - 7-12-1943.

Amatissimo Sig. Direttore, Mesi fa, non sentendomi bene di salute, mi feci visitare dal medico il quale mi riscontrò l'appendicite, consigliandomi l'operazione il più presto possibile.

Immaginarsi il mio dolore e quello dei miei cari!

Fiducioso, feci ricorso al Servo di Dio Fr. Leopoldo M. Musso affinché mi ottenesse dal Cuore SS.mo di Gesù il buon esito dell'operazione.

Grazie al suo aiuto quattro giorni dopo mi operarono, tutto andò benissimo e in breve tempo guarii perfettamente.

Con gioia, insieme alla mia famiglia, rendo grazie al caro Fra Leopoldo d'avermi esaudito, e invoco ancora la sua protezione.

F. L. e Famiglia.

Torino - 17 Ottobre 1943.

Alla Pia Unione Catechisti del SS. Crocifisso,

In adempimento ad una promessa ed in segno di riconoscenza, prego rendere nota ed utilizzare per la Beatificazione, la seguente guarigione ottenuta per intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo Maria Musso: « Addolorato per le gravissime condizioni di salute in cui venne a trovarsi una buona e pia signora, mia conoscente, volli raccomandare la sua guarigione a Gesù Crocifisso per intercessione di Fra Leopoldo.

I famigliari dell'inferma avevano già abbandonata ogni speranza, perché dopo l'intervento chirurgico era sopravvenuta la peritonite; ciononostante volli intensificare le preghiere.

Sono convinto che al Signore fu gradita l'intercessione del Servo di Dio e la guarigione prodigiosa divenne realtà, come constatarono i sanitari curanti: Prof. Martini e Prof. Finucci ».

Ora, la buona signora, completamente ristabilita, offre pro Causa di Beatificazione di Fra Leopoldo, L. …, alle quali anch'io aggiungo altre Lire …, quale testimonianza detta nostra fede e gratitudine.

Viva Gesù nei nostri cuori!

Piero Valetti.

27 Gennaio 1922 - 27 Gennaio 1944.

Ringrazio dal cuore, nel giorno del suo transito in concetto di santità, S Servo di Dio Fra Leopoldo Musso O. F. M., per la continua protezione che ebbe verso di me da molti anni, e poi tanti favori che mi ottenne da Gesù Crocifisso.

Per l'intercessione Sua, recitando la preghiera da Lui compilata, io ho potuto terminare la mia carriera d'ingegnante con onore: fui aiutata, in caso di malattia: risolvendosi prontamente, in modo miracoloso, un infortunio occorsomi che avrebbe potuto avere gravi conseguenze.

Ancora, in questi ultimi penosi tempi di sfollamento, mi ottenne di venire nella Sua Terruggia Monferrato, dove vivo tranquilla, amando e pregando.

Oh! potessi presto vedere la sua Beatificazione!

Vincenza Maria Sisone.

Direttrice Scuola Materna a riposo.

Riconoscente, sciolgo la promessa fatta manifestando a tutti quanto grande e portentosa sia l'intercessione di Fra Leopoldo.

Trovandomi privo di lavoro, mi rivolsi fiducioso a Fra Leopoldo ed in poche ore ottenni il desiderato impiego.

Catechista G. Gallo.

Mia sorella aveva disposto il ritorno a Torino del suo mobilio che nel Novembre 1942 aveva fatto trasportare a Cavour per tema dei bombardamenti.

Mercoledì 1° Dicembre il mobilio giunse a Torino disgraziatamente proprio durante l'incursione aerea che in quel giorno fece molte vittime alla barriera di Nizza nei pressi della ferrovia.

Una bomba colpì il carro del mobilio e perforò due materassi rimanendo poscia inesplosa fra le ruote del veicolo.

Andarono in frantumi due camere da letto e vari mobili e si dispersero numerose masserizie.

Così doveva rimanere ogni cosa per una decina di giorni esposta alle intemperie e al pericolo di furto.

Mentre mia sorella intirizzita dal freddo custodiva il salvabile; io correvo alta ricerca di chi ci avesse potuto togliere da quella angosciosa situazione e me ne tornavo sempre senza speranza alcuna.

Impensierita mi raccomandai a Gesù Crocifisso e in modo speciate al Servo di Dio Fra Leopoldo.

Venerdì 3 Dicembre, verso mezzogiorno, gettai un'immagine di Gesù Crocifisso nella buca della bomba e pregai così: « O Fra Leopoldo, sono dieci anni ch'io recito mattino e sera la tua cara « Divozione a Gesù Crocifisso »; in questo momento così difficile vieni in mio aiuto, ma non attendere oltre; fa che possiamo salvare il salvabile senza che nessuno abbia a perire.

Fammi questa grande grazia, ma di oggi stesso, che io non ne posso più dallo spavento ».

Ritornando alle 14,30 vidi, con grande mia soddisfazione, il carro rimosso e il tutto fuori pericolo.

Riconoscente a Fra Leopoldo adempio alla promessa di pubblicare la grazia supplicando ancora la protezione del Servo di Dio su mio figlio; specialmente in questi difficili momenti.

Botto Margherita

La Famiglia Daniele Savio Ameli ottenuta grazia per intercessione di Fra Leopoldo prega di far conoscere a tutti la sua riconoscenza.

Ringrazio Fra Leopoldo Maria Musso per avermi ottenuta, nel 1918, dal Divin Crocifisso, una grazia segnalatissima.

Da molto tempo più non avevo notizie del mio consorte Vincenzo Saletta e, per quanto avessi ricorso, non ne potevo avere.

Mi rivolsi personalmente a Fra Leopoldo, ed egli in pochi giorni mi seppe dare la consolante notìzia che era prigioniero, in buone condizioni di salute.

Attendo ora la stessa grazia per mia figlia che da molti mesi non ha più notizie del suo fidanzato.

Adele Panelli Saletta.

Invoco da Fra Leopoldo che mi ottenga dal Divin Crocifisso una grande grazia.

Sarebbe, che io potessi avere notizie di mio marito, che partì sopra la nave Gillio, e di cui non ho notizie da sei mesi.

Margherita Roggero in Sadi.