Festa dell'Immacolata concezione all'Unione Catechisti

B242-A9

Lunedì, 8 dicembre, festa dell'Immacolata Concezione e festa principale dell'Unione Catechisti, a conclusione della giornata di Ritiro mensile, ha avuto luogo alla Casa di Carità Arti e Mestieri, presso la tomba del Servo di Dio Fratel Teodoreto, la funzione di rinnovazione dei voti e delle consacrazioni dei Catechisti Congregati e Associati.

Erano presenti il Vicario Generale F.S.C., Fr. Genaro Saenz de Ugarte, incaricato della Famiglia Lasalliana, il Consigliere Generale Fr. Gerard Rummery e l'Assessore Generale dell'Unione Fr. Gustavo Luigi Furfaro.

I due Superiori avevano già dedicato la giornata del sabato 6 dicembre ad un incontro con i responsabili della Casa di Carità e con il Consiglio Generale dell'Unione, alternando incontri di preghiera a scambi informativi sulle attività dell'Unione e sulla sua impostazione.

Gli incontri si rivelarono assai utili e di piena soddisfazione anche per i Catechisti.

La Liturgia Eucaristica dell'8 dicembre, alle ore 16, ufficiata da quattro sacerdoti particolarmente vicini all'Opera e presieduta da Padre Lanfranco, Direttore Spirituale di parecchi Catechisti è stata intensamente seguita e partecipata da oltre 300 persone: Catechisti, Fratelli, Zelatori, Ascritti, amici e simpatizzanti dell'Unione Catechisti.

Il momento più emozionante fu la prima professione annuale del Novizio dell'Unione Arnaldo Guglielminotti e la professione di voti triennali del Catechista Marino Renda.

Alla fine della cerimonia il neo-catechista Arnaldo cantò, accompagnandosi con la chitarra una invocazione alla Vergine Immacolata da lui stesso composta, che fu molto apprezzata dai presenti.

Dopo il ringraziamento del Presidente Generale, dott. Domenico Conti e un saluto di sentita partecipazione del Vicario Generale, anche a nome del Fr. Gerard, l'Assemblea si trovò riunita per un semplice rinfresco e per le fotografie presso la tomba del Servo di Dio Fratel Teodoreto.

Tutta la famiglia dell'Unione Catechisti ringrazia Dio per questi incontri che auspica si continuino e ringrazia il Vicario Generale e il Consiglio Generale per il rinnovato contributo di animazione e di collaborazione con l'Opera che Dio ha voluto suscitare nell'Istituto dei Fratelli delle Scuole Cristiane per mezzo del Suo Servo Fratel Teodoreto.

Davanti alla tomba di Fr. Teodoreto