Sezione giovanile |
B181-A5
Nei giorni 17-18-19 Settembre i ragazzi delle Sezioni Giovanili Torinesi hanno fatto per la prima volta i loro Esercizi Spirituali.
L'esito soddisfacente del campo - scuola tenuto a Gressoney nel mese di Luglio e di cui abbiamo dato notizia nel precedente numero di questo Bollettino, ha suggerito l'idea di riunire questi ragazzi per qualche giorno di riflessione e di preghiera, affinché il loro incontro con Gesù Crocifisso si potesse fare più intimo.
Tema proposto: « Gesù Figlio di Dio e la necessità di testimoniarlo al mondo ».
Il luogo scelto per attuare questa iniziativa è stato "La Sorgente" centro di spiritualità promosso dall'Unione Catechisti per richiamare il mondo all' "amabilissimo Signore Gesù Crocifisso".
Il centro non è ancora bene attrezzato e si dovettero affrontare non poche difficoltà di carattere logistico; ma queste stesse difficoltà, superate con grande entusiasmo, servirono ad aumentare il clima di fervore.
Del resto il luogo è bellissimo e l'ideale proposto è grande, e i giovani corrisposero molto bene, attendendo a tutti gli esercizi con molta serietà.
Vi presero parte 16 ragazzi delle varie Sezioni di Torino.
Nel pomeriggio di Domenica 19 Settembre salirono alla Sorgente le famiglie dei ragazzi e con essi conclusero il triduo tra molta allegria.
Lezioni di canto durante gli Esercizi Spirituali
Conclusione degli Esercizi Spirituali dei ragazzi alla Sorgente