Dal Perù |
B286-A9
- Terminata l'attività della Colonia Climatica, negli ultimi giorni di febbraio, si è svolta, sempre nei poveri locali provvisori, sulle sponde dell'Oceano Pacifico, l'Assemblea Provinciale dell'Unione in Perù con la partecipazione di tutti i mèmbri delle Fraternità di Arequipa e di Nana.
Presenti il Fratello Felipe Ampuero, Visitatore, e i Fratelli Assessori, Hno Maxime Sagredo per Arequipa e Hno Josè Paredes per Lima-Nana.
L'Assemblea, molto ben preparata, ha avuto lo scopo di mettere a fuoco tutti i problemi delle due Fraternità e di programmare per il prossimo sessennio ogni loro attività e iniziativa.
Attendiamo l'esito degli incontri per farne relazione.
- Abbiamo anche appreso che dopo il rientro in Spagna dell'Hno Benito Campo del Rio, portanti anni Assessore dell'Unione in Arequipa e Presidente della Colonia Climatica, a cui siamo particolarmente grati per le sue premure verso i Catechisti, è stato nominato il nuovo Assessore nella persona dell'Hno Maxime Sagredo, proveniente da Lima, dove per tanto tempo ha diretto la "Editorial Bruno".
Di lui abbiamo un ottimo ricordo per l'accoglienza e l'ospitalità nei nostri viaggi in Perù.
Auguriamo, con gratitudine, al caro Hno Maxime, buon lavoro in Arequipa.
- Sono appena rientrati in Perù i nostri cari amici Yuri e Fernando, Catechisti Associati della Sede di Arequipa, dopo due mesi trascorsi presso di noi alla Casa di Carità per acquisire capacità tecnico-organizzative da trasmettere ai giovani allievi della nuova sede di Las Canteras.
Con la sperimentata guida del calibro di Michele Comba e Domenico Bovero e di alcuni operatori dell'Opera, essi hanno appreso le basilari operazioni per le lavorazioni meccaniche e motoristiche e nozioni di carattere organizzativo scolastico.
Due mesi di intenso lavoro che daranno subito i loro frutti tra i giovani allievi peruviani.
Ottima iniziativa e ottimo impegno da parte di tutti.