Dal Brasile |
B286-A10
Da Sao Paulo, abbiamo notizia che due giovani, Adilson e Carlos, hanno inoltrato domanda per essere accettati nel nostro Istituto come Catechisti Consacrati, iniziando così il loro periodo di formazione sotto la valida guida dell'Assessore locale, Fratel Benno Backes e della Catechista Associata Hilda Turpo Hancco di Arequipa, iniziatrice e Coordinatrice del Gruppo.
Con l'occasione informiamo che la Signorina Hilda, trasferitasi da Arequipa a Sao Paulo, per studio, ha conseguito la laurea professionale in Statistica e, per la sua attività catechistica, la laurea in Teologia, con ulteriore Corso biennale di perfezionamento in Biblica.
Lauree ampiamente meritate, che le sono costate molti sacrifici e rinunce, lavorando, come insegnante di lingua spagnola, per il suo sostentamento e dedicando i giorni festivi ai giovani dell'Unione.
Lauree che sono per Hilda coronamento dei suoi progetti di vita, per cui tutti noi dell'Unione ci felicitiamo con lei di cuore e "compartimos su alegria".
Ospite per qualche tempo della Casa Provinciale dei Fratelli, dove si svolgono anche le riunioni dei giovani Catechisti, in attesa di una adeguata sistemazione con Sede propria, Hilda continua con assiduità il suo prezioso apostolato di guida e formazione.
In questo grande Paese che è il Brasile, in questa enorme megalopoli che è Sao Paulo ( 12 milioni di abitanti ) dove solo i trasferimenti già costituiscono un problema di tempo e di spazio, il nostro Istituto sta mettendo le prime promettenti radici, grazie a Dio, grazie alla cara Hilda e grazie ai nostri cari Fratelli.
Tutto secondo i piani di Gesù Crocifisso, con la protezione dell'Immacolata e lo spirito dei nostri santi uomini di Dio, Teodoreto e Leopoldo.