Aspirazioni del S. di Dio Fra Leopoldo M. Musso dei Minori

B108-A7

1 Giugno 1909. - Dopo la Santa Comunione.

Figlio: O mio amato, mio bel Gesù, per mezzo della santa adorazione a te, Crocifisso mio Gesù, noi ti vogliamo amare, perché tu sei il vero Dio vivo e sei il paradiso anticipato del nostro cuore, dell'anima nostra.

O mio SS.mo Signore, per l'ossequio della santa adorazione che si va facendo dai servi tuoi fedeli, schiaccia il mostro dell'incredulità, ravviva, o Dio SS.mo, colla tua potenza e bontà, la fede e, fiamma d'amore, splenda sempre di viva luce nei nostri cuori il nome tuo Santissimo, Gesù Crocifisso.

8 Giugno 1909 - ore 10 sera. Adorazione al SS. Sacramento.

Grazie, o mio Gesù, se oggi sopportai col tuo aiuto pazientemente spine pungenti! devo rendere grazie a te, mio dolce Signore Gesù Crocifisso; il ricordo di Te, bontà infinita e della tua crocifissione richiamo alla mia mente i miei peccati: per me fu mezzo opportuno per sopportare pazientemente per amar tuo, o Gesù, la mia tribolazione.

14 Giugno 1909. ore 3,30 mattino. Adorazione al SS. Sacramento.

Figlio: Aiutami, Santa Mamma di Dio, che, colla tua materna grazia io possa diffondere la Divozione al SS.mo Crocifisso da per tutto il mondo, che si capisca quanto sia dolce e soave e conveniente all'anima nostra il praticarla.

15 Giugno 1909. - ore 9,30 sera.

Pensieri: Per la tua SS.ma Divozione e Adorazione, mio amato Gesù, siano a chi la reciti di cuore le cinque tue sacratissime Piaghe scudo potente a difesa della nostra santa fede, che ai giorni nostri tanto e insidiata, e sia questa Adorazione la più alta riparazione a Te, Crocifisso Gesù SS.mo; sì, per la tua bontà e santissimo amore, mio buon Gesù, spargi tante tue celesti grazie sopra i tuoi figli devoti e sopra le case loro, per la tua misericordia infinita!