Sezione di Poirino

B44-A4

Oratorio

La frequenza dei giovani fu costante da un minimo di 100 a un massimo di 120.

Scuola Festiva Professionale

La premiazione scolastica dell'anno 1928-29 ebbe luogo in ottobre, alla presenza del novello Vicario e di numeroso pubblico.

Si distribuirono medaglie e diplomi e 6 attestati di licenza del corso professionale.

Le iscrizioni al nuovo anno scolastico salivano a 48, contro 41 dell'anno precedente ( favorì il maggior numero d'iscrizione la modificazione d'orario accogliendo i giovani il sabato sera e la domenica mattina ).

Unione Catechisti

Il Gruppo Aspiranti Catechisti costituitosi l'anno 1928 dà grandi promesse di bene: è formato da una dozzina di elementi, 5 dei quali coadiuvano in modo esemplare i Catechisti.

Sono assidui alle adunanze di formazione spirituale, che si tengono la domenica, e si applicarono con fervore agli esercizi di vita cristiana.

Zelatrici e Ascritti

Questa opera sussidiaria di apostolato in Poirino diede frutti non indifferenti e promette in un prossimo domani rendimenti copiosi.

Gli ascritti ascendono ad una quarantina.

Dal diario poi della Sezione, ricaviamo i seguenti dati:

4 aspiranti catechisti partecipano agli Esercizi Spirituali nel mese di marzo a Chieri.

Nel lunedì di Pasqua visita dei Catechisti di Torino alla Sezione di Poirino, con partecipazione alle processioni della benedizione della campagna.

Luglio: ingresso del novello Pastore M. R. Teol. Avv. Cesare Ughetto.

E qui, prima di chiudere questo breve riassunto, dobbiamo pure dire che anima di questo movimento fu lo zelante Economo Don Pagliero, a cui seguì con novello zelo ed instancabile attività l'attuale Vicario, che al fervore sacerdotale aggiunge un grande affetto per l'Unione del SS. Crocifisso ch'egli conobbe fin dal suo inizio.