Chiedete ed otterrete

B114-A9

Grazie attribuite all'intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo Musso O. F. M. morto in concetto di santità a Torino il 27 - 1 - 1922.

Dichiariamo che vogliamo restare ossequienti ai decreti di S.S. Urbano VIII attribuendo alle dichiarazioni contenute in questo Bollettino una fede puramente umana, per la serietà delle persone che si sono firmate.

In un momento particolarmente difficile della mia vita, quando l'animo già si dava alla disperazione, ho trovato conforto nelle intense preghiere fatte al S. Crocifisso secondo le istruzioni del venerabile Fra Leopoldo Maria Musso.

Inviata una piccola offerta a codesta pia Unione e ricevute diverse divozioni da distribuire, mi diedi ad osservare quotidianamente tale divozione con promessa di fare relazione scritta della grazia che il Signore mi avrebbe certamente fatto per intercessione del venerato Fra Leopoldo.

Per lungo tempo, instancabilmente, ogni giorno, ho rivolto ferventi preghiere al S. Crocifisso recitando davanti alla Sua immagine prodigiosa, la preghiera dettata da Fra Leopoldo.

La mia penosa situazione è andata man mano migliorando e benché completamente indegno della grazia Divina, ho percepito l'aiuto che mi veniva dal Cielo.

Sento che devo a Fra Leopoldo la grazia ricevuta.

Per i Suoi meriti ( non certo per i miei che mi sento indegno peccatore ) per la sua intercessione, ho potuto superare e vincere difficoltà che mi avevano profondamente accasciato e reso moralmente debole, tanto di non sentirmi più la forza di lottare per la vita.

Ho ottenuto gran parte di quello che desideravo e se pur l'avvenire si presenta ancora difficile e grossi scogli si presentano tuttora sul cammino che dovrò percorrere, ringrazio l'Onnipotente del bene concessomi e rendo il dovuto merito all'intercessione di Fra Leopoldo per il miracolo ottenuto in mio favore, auspicando la Sua beatificazione.

Con la più alta considerazione 22 Luglio 1946

Mario Stancari

Via Pavia, 22 - Roma

* * *

Terruggia, 23-8-1946

Elevo inni di lode al Santissimo Crocifisso, che per la sua infinita bontà e misericordia mi ha concesso che ritornassero dalla guerra sani e salvi i miei quattro figli sento il bisogno di ringraziare il servo di Dio Fra Leopoldo Maria Musso per lo scampato pericolo di Ermenegildo dal '10, Renzo dal '16, Mario dal '21, Luigi dal '25, volontario marinaio.

Continuo a pregare ed a essere fedele alla recita della divozione a Gesù Crocifisso perché mio figlio continui la sua carriera senza pericolo, offro questa piccola offerta.

Ringrazio di cuore il Servo di Dio per la sua protezione, pregandolo per l'avvenire di proteggere la mia famiglia dai pericoli.

Distinti saluti

Cavallone Enrichetta e Francesco

* * *

Avendo avuto la bambina affetta, di esaurimento, mi sono rivolta a Fra Leopoldo e in breve si è rimessa senza bisogno di cure radicali come suggerite dai dottori.

Hanno pure avuto buon esito gli studi dei miei figli, e spero ottenere protezione in altre mie necessita.

Con riconoscenza adempio alla mia promessa.

R. S.

* * *

Ringrazio il servo di Dio Fra Leopoldo per avermi evitato una dolorosa operazione, e ottenuta la guarigione di un lungo male.

M. D.

* * *

Brandizzo 19-8-1946

Poco tempo fa fu colpito prima da bronchite e poi da polmonite il nostro caro Pier Luigi di due anni.

La sua sorte sembrava irrimediabilmente segnata, e nel medesimo tempo anche quella di un nostro zio.

In quei tristi momenti ricorremmo con grande fiducia al nostro protettore Fra Leopoldo recitando la « Divozione a Gesù Crocifisso » composta da Lui, Non ancora finite le preghiere che i nostri due ammalati erano fuori pericolo ed ora godono ottima salute.

Ringrazio di cuore il Servo di Dio Fra Leopoldo Maria Musso per sua protezione e per riconoscenza offro L. …

Viva Gesù nei nostri cuori!

Zelatrice Giovannini Luigina

* * *

Ringrazio il Servo di Dio Fra Leopoldo per l'impiego che mio figlio ha potuto trovare per sua intercessione.

B. M.

* * *

Lire … in ringraziamento per grazia ricevuta per intercessione di Fra Leopoldo Musso implorandone la buona continuazione.

Distintamente.

E. Berta Tensi

Via Netro, 16 - Torino

* * *

Con animo grato ringrazio il mio caro protettore Fra Leopoldo Maria Musso per avere esaudito le mie preghiere concedendomi una grazia che mi stava veramente a cuore.

Invio una piccola offerta per la causa di beatificazione o per altra opera.

Eugenia Bonfiglio

Via Antonio Caci 7 Ascoli Piceno

* * *

La Zelatrice Signora Melotti ci ha riferito un suo sogno che l'ha impressionata soprattutto per le circostanze che l'accompagnarono.

Vide il Servo di Dio Fra Leopoldo che piangendo supplicava la Vergine SS. di proteggere il di Lei figlio che gli stava vicino malamente conciato.

Ottenuta la grazia il Servo di Dio ne ringraziava la Madonna.

Fin qui il sogno.

« Il giorno seguente - continua la Signora Melotti - fui meravigliata di sentire da mio figlio che in quella stessa notte era scampato da grave pericolo incorso in un incidente automobilistico.

Ringrazio perciò il Servo di Dio e mi riprometto di pregarlo di più ».

Torino, 27 Maggio 1946

* * *

Ringrazio Fra Leopoldo Maria per favore ottenuto ed invoco preghiere per altri bisogni.

Suillero Margherita

* * *

Per grazia ricevuta da Fra Leopoldo Musso invio lire … in parte come offerta per la sua beatificazione ed in parte perché mi spediate la sua biografia per far conoscere la sua vita anche ad altri.

Benvenuto Maria

Genova Rivarolo

* * *

Invio la somma di L. …, per grazia ricevuta per intercessione di Fra Leopoldo.

Giuseppina Bologna

* * *

Per grazia ricevuta ad intercessione di Fra Leopoldo.

Bosco Luigia