Anno XLVII N. 4 - 6 Luglio - Dicembre 1963

B161

A1 - Leonardo Murialdo

A2 - Le nostre celebrazioni del 1964

A3 - Nel ricordo di Fr. Teodoreto

A4 - L'Unione Catechisti nel mondo

A5 - Per la difesa e per la santificazione della famiglia

A6 - I nostri defunti

A7 - Amanti del SS. Crocifisso aiutate la Casa di Carità Arti e Mestieri


Richiamo importante

Si pregano tutti gli Zelatori e Zelatrici che non hanno ancora ritornato il tagliandino di rinnovo tessera 1964 di voler provvedere con cortese sollecitudine.

È un impegno d'amore verso Gesù Crocifisso che faceva scrivere a Fra Leopoldo le seguenti parole: « I buoni Soci si ricordino bene di questo: di non confondere la pia Unione con altre società; se le altre società si sono formate umanamente, la pia Unione è voluta da Dio e si vedranno a suo tempo le meraviglie del Signore ».


Un insigne favore

Sono lieto di riconfermare quanto disposto dal compianto D. Pietro Ricaldone, in data 15 settembre 1939, per tutti i Catechisti Congregati e Catechisti Associati della Unione Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata, ed Estendo pure agli Zelatori ed Ascritti i favori, indulgenze e grazie spirituali accordate dalla S. Sede ai Cooperatori Salesiani, a norma tuttavia del Decreto della S. Penitenzieria Apostolica del 20 marzo 1933.

Colgo l'occasione per assicurare tutta la benemerita Unione delle mie preghiere e augurare l'abbondanza delle divine benedizioni.

Sac. Renato Ziggiotti

Rettor Maggiore delle Opere di Don Bosco