Miranda prorsus
Contesto generale e obiettivo | |
Considerazioni generali | |
Gli insegnamenti cristiani sulla comunicazione | |
La vera libertà: principi ed errori | |
Le autorità civili e i professionisti | |
I mezzi della comunicazione audiovisiva | |
Criteri | |
Finalità | |
L'educazione agli audiovisivi | |
Le strutture della Chiesa: gli uffici nazionali e le organizzazioni internazionali | |
Considerazioni specifiche | |
Il cinema | |
Sviluppi e possibilità | |
Le iniziative della Chiesa | |
I professionisti: | |
a) i critici | |
b) i proprietari delle sale cinematografiche e i distributori | |
c) gli attori | |
d) i produttori e i registi | |
Le autorità civili e l'opinione pubblica | |
La radio | |
Sviluppi e possibilità | |
Gli obblighi dei radioascoltatori | |
I programmi religiosi | |
Le stazioni radiofoniche cattoliche | |
I responsabili dei programmi | |
La televisione | |
Sviluppi e possibilità | |
I programmi religiosi | |
L'influenza sulla famiglia e sui giovani: difficoltà e soluzioni | |
Conclusione | |
Il ruolo e le responsabilità del sacerdote | |
Doni e pericoli dei media elettronici |